lunedì 5 Dicembre 2022

Giornate europee del patrimonio: Privernum aperta anche nel week end

L’arte di condividere è il tema delle Giornate europee del patrimonio 2018, un evento che coinvolge nelle aperture straordinarie diversi edifici, giardini, musei in Italia ed Europa. Un weekend, quello di sabato 22 e domenica 23 settembre, dove anche i musei e l’area archeologica di Priverno parteciperanno per promuovere e rendere maggiormente fruibili le bellezze di questo territorio. Per il museo archeologico in piazza Giovanni XXIII è prevista anche l’apertura serale questo sabato dalle 21 alle 24, con visita guidata prevista alle 22.

L’area archeologica Privernum sarà aperta sabato e domenica, dalle 16 alle 19 con visite guidate ogni ora fino alle 18. Per domenica in più nell’area archeologica è previsto il “Selfie con Archeologia” dove bambini e famiglie potranno divertirsi con dei giochi e laboratori di archeologia sperimentale.

Protagoniste delle Giornate europee del patrimonio saranno la storia, tante storie di emozioni e ricordi vissuti nelle “istantanee di storia”, foto che i visitatori potranno condividere sul profilo Instagram “privernomusei”.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0773/912306 – 347/2330723 o scrivere all’indirizzo e-mail musarchpriverno@libero.it.

Stefania Paoloni
Ragioniere-Programmatore. Formazione sociologica ad indirizzo economico. Dopo anni di precariato si è dedicata alla famiglia e oggi investe nel giornalismo digitale.

CORRELATI

spot_img
spot_img