martedì 31 Gennaio 2023

Giornata contro le mafie a Latina, migliaia di ragazzi in corteo e in piazza con Libera

A Latina, come in altre 100 città italiane, si celebra la XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata da Libera. Questa ricorre non a caso il primo giorno di primavera, simbolicamente intesa come rinascita.

Dalle prime ore del mattino centinaia di persone, soprattutto ragazzi, hanno affollato le strade di Latina sfilando in un corteo prima davanti alla Prefettura e poi al Tribunale per tornare in piazza del Popolo dove sul palco sono stati letti tutti i nomi delle vittime delle mafie seguiti dagli interventi di Marco Fino, membro segreteria regionale Libera, Pier Luca Dussich membro provinciale di Libera e Angela Iantosca, giornalista.

Proprio in occasione di questa giornata, all’esame della Camera in Parlamento è in esame una proposta di legge per istituire ufficialmente il 21 marzo come la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. La proposta è già stata approvata all’unanimità dal Senato.

*Foto dal profilo FB di Libera Latina

CORRELATI

spot_img
spot_img