Dedicare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne a Desirée. Questa l’iniziativa di Giorgia Meloni. La parlamentare di Fratelli d’Italia lo ha annunciato con un post su Facebook.
“Per lei e per tutte le vittime, Fratelli d’Italia rinnova la sua battaglia per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su di un fenomeno gravissimo e speriamo che il nostro appello venga accolto da tutti. Diamo voce alle vittime di abusi: #STOPViolenzasulleDonne”, ha scritto.
La vicenda ha particolarmente colpito la leader di FdI. Già nei giorni scorsi si era detta “basita” e “scioccata” per il verdetto del Riesame che aveva fatto decadere l’accusa di stupro di gruppo per due dei quattro immigrati irregolari fermati per l’omicidio e le violenze su Desirée
“Decisione scandalosa del tribunale del Riesame di Roma – aveva dichiarato nei giorni scorsi in un video postato sui suoi canali social -. I giudici dopo aver tolto l’accusa di omicidio, dicono che non c’è l’aggravante di stupro di gruppo, perché c’erano 4 persone che stupravano una ragazzina ma a turno, quindi l’aggravante dello stupro di gruppo viene meno. Io chiedo che tutte le associazioni che si occupano di combattere la violenza scontro le donne si facciano sentire, perché dire che se ci sono 4 uomini che ti stuprano a turno fino ad ucciderti non è stupro di gruppo, non è un’aggravante ma una serie di stupri singoli, è una vergogna! E qualcuno lo deve dire, se non ora, quando?”.