sabato 2 Luglio 2022

Gare di vela a Formia, per Confcommercio lo sport è economia e sviluppo

Formia ospiterà le manifestazioni veliche per tutto il periodo estivo fino a novembre prossimo. Per Confocommercio Lazio Sud Formia è un occasione importante di rilancio dell’economia locale e soprattutto, il periodo estivo grazie a queste manifestazioni sportive che raccolgono ospiti nazionali e internazionali, rappresentano una spinta non indifferente all’economia del litorale. In vista dell’avvio, i delegati di Confcommercio unitamente al Centro Commerciale Naturale, il Consorzio Le Due Torri e il Borgo di Mola, hanno incontrato l’Assessora ai Lavori pubblici, Transizione ecologica e Sport Eleonora Zangrillo, proprio perché in questi momenti l’amministrazione comunale non è esimia dalla responsabilità di un’ampia offerta della città per la città.

Il tema centrale dell’incontro è stata la definizione di un modello di integrazione tra le
manifestazioni sportive e le iniziative promozionali delle imprese, come convenzioni, offerte speciali, pacchetti promozionali. L’Amministrazione in questi casi rappresenta un valido aiuto alle attività commerciali attraverso l’informazione, la realizzazione di eventi e l’apertura dei siti archeologici.

Nel corso dell’incontro, poi, è stata espressa all’Assessora Zangrillo la disponibilità a “fare rete”, da parte di Confcommercio che vuole coinvolgere tutti gli operatori per la realizzazione di un’accoglienza sia di servizio che di offerta di qualità, così da valorizzare l’evento in ogni sua sfaccettatura.
In particolare, si è convenuto, tra le parti che lo sport è e deve essere uno dei motori di sviluppo per una città che, geograficamente tra mare e montagna, si presenta come luogo ideale per ospitare eventi sportivi e, soprattutto, innovativi.
Nel confermare il loro fattivo contributo, Confcommercio Lazio Sud Formia, Centro
Commerciale Naturale, Consorzio Le Due Torri e Il Borgo di Mola, si attiveranno, sin dai prossimi giorni a coinvolgere un numero sempre maggiore di Imprese locali e non, e per proporre nuove iniziative per il rilancio della Città di Formia.
La creazione di un format promozionale degli eventi sul territorio con un programma
sistematico di manifestazioni a 360 gradi, costituiranno gli obiettivi condivisi tra imprese e Amministrazione comunale, attraverso un Tavolo di Concertazione permanente, con il coinvolgimento anche della Pro Loco per la valorizzazione dell’offerta ricettiva della Città, con la sua enogastronomia, il patrimonio culturale e paesaggistico.
Il Tavolo di Concertazione che si riunirà a breve, coinvolgerà, con il suo programma, tutta
la Città di Formia e abbraccerà tutto il Golfo.

CORRELATI

spot_img
spot_img