mercoledì 5 Ottobre 2022

Garage Ruspi e nuova pista ciclabile dal centro a via del Lido. Latina riparte da qui

Una nuova pista ciclabile per Latina.

Un investimento pari a 484mila euro portato alla luce da una richiesta di chiarimenti avanzata dal consigliere di Forza Italia, Alessandro Calvi, che nel corso del suo intervento ha chiesto alcune specifiche sulla tipologia di progetto.

La pista ciclabile collegherà piazza del Popolo a via del Lido passando anche per la zona del palazzetto dello sport e del centro di Latina Fiori.

Il progetto è stato inserito con una variazione al piano triennale delle opere pubbliche che ha visto, approvato con i soli voti della maggioranza, un’altra variazione per la realizzazione di un parcheggio a parco San Marco, su un’area a ridosso di via Michelangelo, a servizio dell’ospedale Santa Maria Goretti.

L’investimento è pari a 260mila euro e fa leva su un finanziamento regionale per 180mila euro.

In consiglio l’assessore Ranieri ha annunciato, inoltre, che il Comune può procedere finalmente con le fasi propedeutiche alla valorizzazione e riqualificazione dell’ex Garage Ruspi.

Alessia Tomasini
Nata a Latina è laureata in Scienze politiche e marketing internazionale. Ha collaborato con Il Tempo e L'Opinione ed è stata caporedattore de Il territorio e tele Etere per la politica e l'economia. L'esperienza nell'ambito politico l'ha vista collaborare con pubbliche amministrazioni, non ultima quella con la regione Lazio, come portavoce e ufficio stampa.

CORRELATI

spot_img
spot_img