Home Cronaca Gaeta, Vigili urbani preparati al meglio con i corsi sostenuti dal Comune

Gaeta, Vigili urbani preparati al meglio con i corsi sostenuti dal Comune

0

Si terranno, nelle giornate del 5 e 6 giugno, la terza e quarta lezione dei corsi di formazione e aggiornamento degli appartenenti al settore di Polizia locale a Gaeta.

Dopo un excursus sull’introduzione del reato di omicidio stradale e di lesioni personali, saranno acquisite le relative tecniche e tattiche operative sull’uso legittimo degli strumenti di autotutela. Serviranno a difendere l’incolumità del cittadino, nonché ad assicurare una maggior sorveglianza sul territorio.

Il 10 e il 12 giugno gli agenti continueranno ad apprendere i comportamenti da adottare in situazioni di pericolo.

Ai partecipanti verrà richiesta, poi, una prova pratica sulla base delle nozioni studiate.

“La delicatezza e l’importanza delle funzioni svolte dalla Polizia locale – ha commentato il sindaco, Cosmo Mitrano – richiedono un’adeguata preparazione, di cui l’amministrazione comunale si è fatta correttamente carico, favorendo lo svolgimento dei corsi, finalizzati a migliorare la loro professionalità, nell’interesse della collettività”.

“Vogliamo garantire – ha concluso il vicecomandante della Polizia locale, Mauro Renzi – una competenza sempre più funzionale ai vari contesti e agli scenari di vita quotidiana”.

Exit mobile version