domenica 27 Novembre 2022

Gaeta, Vigili urbani preparati al meglio con i corsi sostenuti dal Comune

Si terranno, nelle giornate del 5 e 6 giugno, la terza e quarta lezione dei corsi di formazione e aggiornamento degli appartenenti al settore di Polizia locale a Gaeta.

Dopo un excursus sull’introduzione del reato di omicidio stradale e di lesioni personali, saranno acquisite le relative tecniche e tattiche operative sull’uso legittimo degli strumenti di autotutela. Serviranno a difendere l’incolumità del cittadino, nonché ad assicurare una maggior sorveglianza sul territorio.

Il 10 e il 12 giugno gli agenti continueranno ad apprendere i comportamenti da adottare in situazioni di pericolo.

Ai partecipanti verrà richiesta, poi, una prova pratica sulla base delle nozioni studiate.

“La delicatezza e l’importanza delle funzioni svolte dalla Polizia locale – ha commentato il sindaco, Cosmo Mitrano – richiedono un’adeguata preparazione, di cui l’amministrazione comunale si è fatta correttamente carico, favorendo lo svolgimento dei corsi, finalizzati a migliorare la loro professionalità, nell’interesse della collettività”.

“Vogliamo garantire – ha concluso il vicecomandante della Polizia locale, Mauro Renzi – una competenza sempre più funzionale ai vari contesti e agli scenari di vita quotidiana”.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img