Lucio Dalla amava Gaeta e Gaeta ama Lucio Dalla. In occasione del 77esimo compleanno del cantautore bolognese, il Comune organizza un omaggio a bordo dello yacht “Brilla & Billy” dove Dalla trascorreva molto tempo anche per comporre la sua musica.

Oggi “Brilla & Billy” è di proprietà dell’armatore Gianni Gargano che lo ha messo a disposizione mercoledì 4 marzo, a partire dalle 17 presso il molo Santa Maria, per farlo visitare a chi vorrà vedere dove sono nate tanti successi dell’indimenticabile cantautore.

Per l’occasione sarà proposta una selezione dei brani affidata a Radio Spazio Blu con Max Guadalaxara che ripercorrerà alcuni momenti salienti della vita dell’artista, a cui si accompagnerà una narrazione speciale di Ambrogio Sparagna che a bordo di “Brilla & Billy” ha composto alcuni momenti dell’edizione della “Notte della Taranta 2006” dove Lucio partecipò come interprete.

“Si preannuncia una serata emozionante – commenta il sindaco Cosmo Mitrano – nel corso della quale, attraverso le splendide ed emozionanti melodie e brani di Lucio Dalla, avremo modo di ripercorrere le tappe dell’amato cantautore. Lucio Dalla amava frequentare la nostra città, vivendola sul mare a bordo del suo studio musicale galleggiante dove ha composto diversi ed indimenticabili brani. Grazie alla testimonianza del Maestro Ambrogio Sparagna, amico di Lucio Dalla con il quale ha collaborato e si è esibito in diversi spettacoli, rivivremo il ricordo di un grande artista prematuramente scomparso”.