Per le famiglie di Gaeta che avranno un bambino nel 2016, il Comune ha pensato ad un bonus bebé. L’iniziativa, dal titolo “Cicogna amica”, torna anche quest’anno: un modo per far sentire la vicinanza dell’Amministrazione ai genitori e alle loro famiglie.

Ai genitori dei nuovi nati il sindaco Mitrano invierà una lettera d’invito presso il proprio ufficio per la consegna di un buono di 50 euro da spendere entro 12 mesi, per l’acquisto di prodotti per l’infanzia, presso le farmacie e le farmo-sanitarie che hanno aderito all’iniziativa comunale

“Il progetto Cicogna Amica – ha detto il sindaco Cosmo Mitrano – contribuisce a dare forma e consistenza alla nostra Politica del Welfare, basata sul principio della centralità della famiglia cui rivolgiamo la massima attenzione. In particolare attraverso la realizzazione di una serie di servizi e l’erogazione di vari contributi, compatibilmente con le risorse economiche a disposizione, divenute sempre più scarse a seguito dei tagli governativi. L’iniziativa va ad implementare il sistema strutturato di interventi sociali che abbiamo costruito nel corso del nostro mandato amministrativo, superando tanti ostacoli e rigidità finanziarie. Cicogna Amica è un piccolo ma concreto sostegno ai neogenitori, ma sopratutto vuole essere un sincero augurio di felicità e prosperità alla famiglia che si arricchisce di una nuova vita”.