venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Gaeta, si dimette il Presidente del Consiglio Comunale: “primo passo per il futuro della maggioranza”

Il Presidente del Consiglio Comunale di Gaeta lascia. Luigi Coscione ha presentato ufficialmente le sue dimissioni al sindaco Mitrano che le ha accettate, essendo una decisione presa di concerto con il primo cittadino e la maggioranza.

“Ci prepariamo al futuro – ha detto Coscione – le mie dimissioni sono il primo passo verso la realizzazione di un progetto finalizzato all’avvenire politico della nostra maggioranza“. Concludo cosi un esperienza positivissima – spiega ancora – che mi ha fatto crescere sia politicamente che amministrativamente. Ringrazio il Sindaco Mitrano per avermi candidato a rivestire un importante ruolo istituzionale al servizio dei cittadini, i componenti della maggioranza per la fiducia ed il supporto che mi hanno dato in questi 4 anni. La minoranza per la lealtà con cui ha svolto il proprio ruolo. Un sincero grazie al personale comunale degli uffici della Segreteria Generale che ha collaborato con me, in modo proficuo, manifestando grande impegno e dedizione al lavoro. In ultimo ma non per ultimi, ringrazio i cittadini che in questi anni mi hanno dimostrato il loro affetto e la loro stima”.

Dal canto suo anche il primo cittadino Mitrano ha ringraziato il Presidente: “Ha saputo svolgere il suo incarico con polso fermo, competenza e capacità di gestione in ogni momento, anche in quelli più critici del tutto fisiologici alla vita dell’ente locale. Un ruolo super partes condotto in modo encomiabile, che ha garantito il corretto svolgimento delle riunioni consiliari, massima espressione della rappresentanza popolare, cosi come di ogni altro aspetto della vita dell’organo di Presidenza. Disponibilità al confronto e alla mediazione hanno caratterizzato il suo impegno politico istituzionale. Per tali ragioni esprimo un meritato plauso ed un vivo ringraziamento al Presidente Coscione, con il quale ci avviamo a costruire il prossimo futuro al servizio dei cittadini e per il bene della nostra bella città”.

Adesso Mitrano dovrà nominare un nuovo Presidente del Consiglio e non stupirebbe se lo scegliesse tra le fila del PD a sottolineare l’alleanza tra centrodestra e centrosinistra a Gaeta.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img