mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img

Gaeta, per Favole di Luce ecco il sito web: online il portale dedicato alle luminarie

Fervono a Gaeta i preparativi in vista dell’evento più atteso dell’anno. Lo spettacolo delle luminarie artistiche 2017 sarà disponibile anche online, grazie al nuovo portale www.luminariegaeta.it. Il sito web, diviso in sette sezioni, fornirà tutte le informazioni utili al visitatore per “Le Favole di Luce”. Dalle mappe della città, ai parcheggi, alla prenotazione dei bus turistici, fino a una sezione dedicata alle dirette streaming.

Un’iniziativa importante di comunicazione telematica che andrà ad aggiungersi a quella realizzata attraverso i sistemi off line (radio, tv, carta stampata) e i totem con display, installati agli ingressi della città e in Piazza XIX Maggio.

“Arricchiamo la comunicazione istituzionale sul Grande Evento di Natale con un sito web ad hoc al fine di realizzare un’informazione a 360° – ha dichiarato il sindaco Cosmo Mitrano – ne stiamo curando ogni aspetto relativo non solo al ricco cartellone di eventi, ma  anche ai servizi turistici offerti  come ad esempio le  indicazioni sugli spazi e modalità per la sosta delle auto, camper, bus, sulla viabilità, sulle location degli info point. Senza trascurare il fatto che attraverso il sito web, basta un click e tutto il mondo sa cosa accade a Gaeta: una forma potente di pubblicità e di diffusione delle nostre iniziative al servizio di una politica di marketing turistico che vuole fare della ‘destagionalizzazione’  il motore trainante della ripresa socio economica del nostro territorio.”

L’evento delle luminarie 2017 contribuirà a costruire in modo innovativo l’immagine di Gaeta. “Al fine di proseguire il percorso di crescita intrapreso nel primo mandato dall’Amministrazione Mitrano – ha specificato Raffaele Di Tucci, collaboratore del marketing territoriale – era necessario potenziare la presenza istituzionale sui canali di informazione multimediale. Oltre al sito web dedicato e ad un account Facebook, è stato realizzato anche un profilo comunale sul social “Instagram”, molto conosciuto per la condivisione di foto e video.”

Francesca De Meo
Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img