Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione dell’area verde e giochi dell’asilo comunale di via Amalfi a Gaeta. Una struttura che, già durante il primo mandato dell’amministrazione Mitrano, è stata oggetto di numerosi interventi.
“Si tratta di un asilo nido – ha specificato lo stesso sindaco Cosmo Mitrano – ad oggi ecosostenibile e dotato di tecnologie d’avanguardia per il risparmio energetico, su cui provvederemo per renderlo un luogo ancora più accogliente e a dimensione di bambino”.
Lo spazio esterno vedrà infatti la piantumazione di nuove essenze arboree e la puntatura degli alberi, mentre l’area giochi sarà caratterizzata dalla manutenzione del castello esistente con successiva pitturazione. Verrà poi realizzata un’altra zona dedicata al divertimento dei più piccoli, con l’installazione di una pavimentazione anti trauma.
I lavori di riqualificazione comprendono inoltre un complessivo adeguamento alle norme vigenti in materia di sicurezza di tutto il giardino dell’asilo nido, grazie anche alla creazione di un orto didattico, alla manutenzione dell’area di collegamento con la scuola e del marciapiede perimetrale, al risanamento dei frontalini e di una parte della facciata.