parcheggio Spaltoni

E’ stata avviata la procedura per l’affidamento in concessione e per la realizzazione del parcheggio multipiano in località “Spaltoni” a Gaeta.

L’opera, dal costo complessivo di oltre 9 milioni di euro, dove il Comune partecipa con proprie risorse pari a 4 milioni e 200 mila euro, prevede 350 posti auto suddivisi in 7 stalli per i pullman e per i servizi di accesso al parco del Monte Orlando.

Un’infrastruttura vitale, aperta 365 giorni all’anno, che include anche una piazza pedonale sopra il solaio di copertura, sistemato a giardino pensile e attrezzato di navette, info-point e bar.

Tutti gli elementi saranno prodotti con materiali eco sostenibili, leggeri e compatibili, con un elevato livello di sicurezza, di efficienza e illuminazione.

Il parcheggio è individuato su due livelli diversi: il piano inferiore, nell’attuale slargo di via Lucio Munazio Planco e il piano superiore. Entrambi permetteranno l’accesso.

“Rispondiamo alle richieste dei cittadini in una zona centralissima – ha affermato il sindaco Cosmo Mitrano – in prossimità della spiaggia di Serapo, del Santuario della SS. Trinità, della Montagna Spaccata e a breve distanza dal centro storico di S. Erasmo. Un multipiano conforme alle norme paesaggistiche ed ambientali, ma soprattutto in linea con la politica di destagionalizzazione turistica. Miglioreremo la vivibilità e la viabilità, accelerando il cammino di Gaeta verso il cambiamento e una nuova realtà caratterizzata da un chiaro sviluppo economico e sociale”.