lunedì 6 Febbraio 2023

Gaeta, frana sulla Flacca: massi si staccano dalla montagna sulla Piana di Sant’Agostino

di Redazione – Continuano i danni e i disagi a causa del maltempo che imperversa sul sud Pontino. Ancora piove sui comuni più colpiti e gli uomini del Vigili del Fuoco sono al lavoro costantemente per arginare i problemi legati agli allagamenti.

A Gaeta, che ancora fa i conti con l’esondazione del Torrente Pontone, una frana si è staccata dalla montagna che sovrasta la Piana di Sant’Agostino. Diversi massi di grandi dimensioni sono caduti alcuni anche sulla Flacca paralizzando il traffico. Al momento della frana due camion stavano transitando sulla SR 213 ma fortunatamente sono stati colpiti ma non hanno riportato grandi danni.

La strada è stata chiusa al traffico, ma la preoccupazione più grandi e che, a causa delle forti e copiose piogge di questi giorni, altre frane possano staccarsi dal costone che sovrasta la strada.

Il sindaco Mitrano ha già scritto a Renzi e Zingaretti per chiedere misure urgenti, adesso è stato richiesto anche l’intervento dei tecnici del Ministero dell Infrastrutture per mettere in sicurezza la strada e tutta la zona.

CORRELATI

spot_img
spot_img