lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

Gaeta, estate intensa per gli asili nido comunali

Ampi consensi per l’apertura estiva degli asili nido comunali a Gaeta.

Nel mese di luglio, bambini, famiglie, personale educativo ausiliario o esterno hanno gettato le basi per rendere gli edifici un luogo sempre più a misura dei più piccoli e di supporto ai genitori.

“E’ un servizio dato a coloro che lavorano anche durante la stagione turistico balneare – ha affermato il sindaco, Cosmo Mitrano – Un plauso va alla cooperativa ‘Astrolabio’ e al consorzio ‘Parsifal’ per aver fatto vivere il nido in allegria. Diverse iniziative diverranno parte integrante della programmazione”.

Grazie, infatti, ai 2 open day di maggio si è registrato un boom di iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020. Ben 89 i bambini ammessi.

“Ci sarà il prolungamento dell’orario, con possibilità di frequenza pomeridiana persino il sabato – ha spiegato l’assessore Lucia Maltempo – Si aggiungeranno delle giornate mirate, organizzate dalla cooperativa ‘Astrolabio’, i laboratori all’interno delle routine quotidiane, il supporto di specialisti per assicurare la massima attenzione alle esigenze di sviluppo del bambino, la disposizione degli spazi, l’introduzione della figura del coordinatore pedagogico, e in conformità alle linee guida regionali, la formulazione di un nuovo regolamento”.

Francesca De Meo
Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img