martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Gaeta, dimissioni irrevocabili per Ciaramaglia: subentra Martone

Termina ancor prima di iniziare l’incarico conferito dal sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano a Vittorio Ciaramaglia. Nominato ieri assessore al commercio e alle attività produttive dopo un mini rimpasto in giunta, ha rassegnato le proprie dimissioni.

Il motivo scaturisce dalla sua provenienza da Forza Nuova. “A seguito di strumentalizzazioni politiche ed attacchi mediatici, nel pieno senso di rispetto per le istituzioni, ho deciso di rimettere il mandato conferitomi – ha scritto in una nota Vittorio Ciaramaglia – Il forte senso di responsabilità ed amicizia personale nei confronti del sindaco Mitrano e del presidente del consiglio comunale Pina Rosato, altra persona che gode della mia stima, mi porta ad assumere la seguente decisione che arriva a seguito di una profonda, attenta e serena riflessione. Il mio impegno per il bene comune e la città di Gaeta resterà immutato. Non sono le poltrone a fare la differenza, ma certo non intendo in alcun modo diventare capro espiatorio di attacchi personali che poco hanno a che fare con la politica.”

Una dovuta necessità che scavalca qualsiasi appartenenza ideologica. “L’epilogo e’ in linea con l’idea di un’alleanza larga per il governo della città a cui avevamo aderito – ha commentato Claudio Moscardelli, segretario provinciale del Pd – e che però in nessun modo poteva subire una modifica ritenuta incompatibile.”

A prendere il posto di Vittorio Ciaramaglia, Alessandro Martone della lista civica “Nuovo Quadrifoglio”. Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale Pubblica Sicurezza e responsabile del nucleo Polizia Giudiziaria dei Carabinieri presso la Procura di Latina, Alessandro Martone è stato già consigliere comunale di Forza Italia dal 2001 al 2007 e dal 2012 al 2017.

Francesca De Meo
Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img