martedì 30 Novembre 2021

Gaeta, dal comune buoni spesa per le famiglie in difficoltà economiche

Un sostegno economico per i nuclei familiari che versano in condizioni di disagio socio-economico a causa dell’emergenza Covid-19. Attraverso un avviso pubblico presente sul sito del comune di Gaeta, è possibile fare richiesta del contributo tramite buono spesa per soddisfare le primarie esigenze di vita, anche a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria in corso.

“Le pesanti ripercussioni generate dall’emergenza sanitaria – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – che hanno coinvolto il territorio nazionale in modo drammatico, hanno scalfito il tessuto sociale e socioeconomico anche di Gaeta. Una crisi economica che, come Amministrazione, abbiamo fronteggiato ponendo in atto diverse misure straordinarie finalizzate soprattutto al potenziamento dei servizi di assistenza e sostegno alle famiglie in situazione di bisogno. Con l’erogazione di contributi tramite buono spesa a supporto dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 – conclude Mitrano –proseguiamo con continuità ed attenzione quel percorso intrapreso fin da subito tentando di arginare quelle ferite nel tessuto sociale..

“Nonostante sia diminuita la richiesta – commenta la Delegata al welfare Lucia Maltempo – sono ancora tante le persone e le famiglie in difficoltà economica che necessitano dei contributi economici per acquistare alimenti, farmaci e beni di prima necessità. Per tale motivo siamo pronti a fare il massimo affinché più persone possibili possano superare questo lungo periodo difficile con l’intento di non lasciare nessuno indietro e sostenendo coloro che necessitano del nostro aiuto”

CORRELATI

spot_img
spot_img