giovedì 2 Dicembre 2021

“Gaeta brilla”, l’appuntamento con la scienza del Cielo itinerante

Gaeta brilla“, evento organizzato dall’associazione “Il cielo itinerante”, sarà presentato lunedì 25 ottobre alle 11.30, durante una conferenza stampa in aula consiliare. All’incontro con la stampa saranno presenti il sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, e il presidente di Acqualatina, Michele Lauriola.

Il campo Stem inizierà a Gaeta proprio il 25 ottobre e andrà avanti fino al 29 dello stesso mese, presso le scuole Principe Amedeo e Giosuè Carducci. La giornata conclusiva si terrà invece presso lo stadio comunale Riciniello.

Si tratta di un’occasione di recupero e di esposizione alle discipline scientifiche in una modalità diversa da quella scolastica, più concreta e inclusiva. Ogni campo prevede la partecipazione di 45/60 bambine e bambini di età compresa tra i 10 e 13 anni che frequentano la scuola secondaria di primo grado. L’iniziativa offre cinque giorni di esposizione alla scienza attraverso esperienze dirette su temi specifici (per esempio, spazio, energia, robotica). I bambini avranno inoltre la possibilità di partecipare a incontri con esperti e ad altre attività ludiche (per esempio, serate di osservazione guidata del cielo).

Alla conferenza stampa interverranno anche il vicesindaco Angelo Magliozzi, la delegata del sindaco alle relazioni con enti nazionali ed internazionali Roberta Castini; per “Il Cielo Itinerante” in videocollegamento Ersilia Vaudo Scarpetta ESA Chief Diversity Officer e Presidente dell’Associazione; l’amministratore delegato di Acqualatina Marco Lombardi e la responsabile della comunicazione di Acqualtina Loredana Leccese; per “Space 42 Europe srl” il Responsabile Fulvio Marelli.

CORRELATI

spot_img
spot_img