sabato 28 Gennaio 2023

“Gaeta brilla”, festa conclusiva e una nuova fontana donata da Acqualatina

Festa conclusiva oggi per la 5 giorni di “Gaeta brilla”, l’evento organizzato dall’associazione “Il cielo itinerante” e dal Comune di Gaeta, con il supporto di Acqualatina e Space42. Acqualatina ha donato per l’occasione una fontana alla città che è stata inaugurata alla presenza del sindaco Cosimo Mitrano.

Sono stati giorni intensi, alla scoperta dello spazio, dell’ambiente e dell’acqua, con giochi a tema, esperimenti, lezioni, droni in volo e dei razzi costruiti dagli studenti, razzi che oggi si sono levati in aria per la gioia di tutti i presenti.

Ai partecipanti sono stati consegnati i “diplomi di scienziato”  dal team de “Il cielo itinerante”. Gli studenti hanno ricevuto anche zainetti a tema, in ricordo di questa settimana di lavori, da parte di Acqualatina.

L’evento si è poi spostato in piazza Trieste, dove il presidente di Acqualatina, Michele Lauriola, ha omaggiato il Comune di Gaeta di una nuova fontana a uso pubblico. La stessa fontana che, in questi cinque giorni di evento, ha accompagno i ragazzi nelle scuole, dissetandoli, tra un esperimento e un gioco educativo.

“È con sincero piacere che, a nome di tutta la Società, faccio omaggio di questa fontana al Comune di Gaeta – ha detto Lauriola – La fontana ha accompagnato i ragazzi durante questo evento e abbiamo il piacere che rimanga come ricordo duraturo dell’intensa esperienza vissuta insieme, così come segno tangibile della fattiva collaborazione che il sindaco Mitrano e l’amministrazione Comunale hanno sempre riservato alla nostra società. Collaborazione che ha portato alla realizzazione di progetti di grande valore per la comunità”.

CORRELATI

spot_img
spot_img