venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Gaeta, attraccata all’interno della base Nato la nave “Stromboli”

E’ attraccata, per diversi giorni, all’interno della base Nato del porto di Gaeta, la nave “Stromboli”.

Una breve sosta nelle acque del Golfo, durante la quale si sono svolte le consuete attività operative e visite istituzionali.

nave Stromboli

Il comandante dell’imbarcazione, il capitano di fregata Fabrizio Zuppante, ha ricevuto l’assessore ai trasporti Felice D’Argenzio, il comandante della Guardia costiera Federico Giorgi ed altri rappresentanti delle forze dell’ordine e della polizia.

Si è trattato di un incontro cordiale e proficuo, al fine di accentuare la fondamentale sinergia tra la marina militare e il territorio.

Nello scambio di apprezzamenti per l’ospitalità, l’amministrazione Mitrano e Zuppante hanno discusso sull’adempimento di un nuovo scalo.

La nave “Stromboli” possiede 6 stazioni di rifornimento. E’ in grado di rifornire sia altre unità in mare, servendosi di elicotteri, sia basi portuali trasportando carburante e carichi solidi.

Francesca De Meo
Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img