Il brand Gaeta arriva al Festival di Sanremo. In occasione del 68° Festival della Canzone Italiana, Gaeta sarà a Sanremo con una delegazione del Comune, Confcommercio Lazio Sud e Radio Spazio Blu nella Sala Stampa del Palafiori intitolata a Lucio Dalla. L’obiettivo è promuovere il brand Gaeta nell’ambito del Festival di Sanremo, la più importante manifestazione canora italiana la cui risonanza travalica i confini nazionali.
Per la “missione Sanremo” è stato predisposto del materiale informativo, che sarà diffuso nel corso delle giornate del Festival, riguardante la Città di Gaeta. Saranno promosse le bellezze di Gaeta e soprattutto e la manifestazione Favole di Luce: a poco meno di un mese dalla chiusura dell’edizione 2017, l’amministrazione è già attiva per l’edizione 2018, che si terrà dal 3 novembre 2018 al 20 gennaio 2019.
Infine, nel corso della serata conclusiva del Festival di Sanremo, il 10 febbraio prossimo, è prevista sempre nella Sala Stampa del PalaFiori una degustazione di prodotti tipici di Gaeta, organizzata in collaborazione con l’Azienda Agricola Cosmo Di Russo, un’eccellenza nel panorama dell’imprenditoria agricola del territorio gaetano.
“Cogliamo al volo l’occasione offerta dalla partecipazione, oramai consolidata, di Radio Spazio Blu al Festival della Canzone Italiana – dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – in sinergia con l’emittente e con Confcommercio Imprese Oggi Lazio Sud inviteremo il pubblico sanremese, numeroso ed internazionale, a conoscere la nostra città. L’intento è attirare il suo interesse verso i tesori paesaggistici, storici, artistici, gastronomici della nostra città ed anche indirizzare il turismo verso le nostre proposte fuori stagione. Un’occasione imperdibile per Gaeta, un trampolino verso una dimensione nazionale ed internazionale che darà slancio alla nostra politica di marketing turistico – territoriale, alle nostre potenzialità di sviluppo economico”.