L’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta ha affidato i lavori per realizzare il mercato del pesce all’ex Canaga, per un importo di 400mila euro finanziati dall’Authority.

Il nuovo mercato si svolgerà in struttura coperta di nuova concezione e tecnologicamente avanzata, in grado di ospitare al meglio, in condizioni igienico – sanitarie idonee e nella massima sicurezza, i commercianti negli appositi stalli di vendita, garantendo un ottimale svolgimento delle operazioni commerciali. La ditta che si è aggiudicata la gara è l’Impresa Impred s.r.l.

“Dopo un’attesa lunga 50 anni, Gaeta avrà finalmente il suo mercato del pesce – dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – Un luogo attrezzato ad hoc, idoneo sia dal punto di vista strutturale che funzionale allo svolgimento di questa importante attività commerciale, sino ad oggi relegata in un’area di passaggio pedonale. La nostra città, dalla forte vocazione marittima, non ha mai avuto un sito appositamente ed esclusivamente dedicato alla compravendita del pesce fresco. Nel nostro programma di governo cittadino é stata sempre chiara la volontà di recuperare questo grave gap. In soli tre anni e mezzo abbiamo mantenuto la promessa. Abbiamo posto in essere tutte le condizioni necessarie per l’avvio delle procedure burocratico – amministrative relative alla costruzione del nuovo mercato del pesce, impegnandoci senza sosta anche per individuare ed ottenere le risorse finanziarie necessarie. A breve sarà dato il via ai lavori. Ringraziamo l’Autorità Portuale di Fiumicino – Civitavecchia Gaeta, ed in primis il suo Commissario straordinario dr. Pasqualino Monti, per l’apporto fondamentale dato alla realizzazione di questo sogno gaetano, assumendosi interamente l’onere della spesa”.