Home Cronaca Santi Cosma e Damiano, furto in gioielleria: è caccia ai ladri

Santi Cosma e Damiano, furto in gioielleria: è caccia ai ladri

0

Sarebbe ingente il bottino di un furto con destrezza messo a segno l’altro pomeriggio ai danni della gioielleria Saint Mich-Elle di Santi Cosma e Damiano. All’opera due ladri, un uomo ed una donna, che sono riusciti ad impossessarsi di anelli e preziosi e preziosi dal valore niente affatto trascurabile.

L’occasione è stata propizia visto che in quel momento, all’esterno dell’esercizio commerciale, era in corso di svolgimento una festa, e quindi i due hanno potuto facilmente far perdere le proprie tracce in mezzo alla folla.

Secondo una prima ricostruzione i due, con la donna che indossava un cappellino con visiera, sono entrati nella gioielleria, che si trova in località San Lorenzo, nella piazza omonima. Hanno chiesto ai proprietari di poter vedere gioielli, anelli e preziosi, ed hanno quindi tergiversato cercando di trovare il momento opportuno per agire. Nel momento in cui la proprietaria era intenta a mettere a posto i prodotti mostrati, i due hanno arraffato tutto quello che potevano e sono fuggiti. Come detto, la festa di San Lorenzo che si svolgeva proprio in quel momento ha dato la giusta copertura alla fuga.

Alla titolare non è rimasto altro da fare che allertare i Carabinieri. Le indagini sono partite immediatamente ed una grossa mano potrebbe arrivare dalle immagini riprese dalle videocamere interne, che hanno ripreso la scena.

Exit mobile version