Home Cronaca Raffica di furti a Fondi: residenti della zona della stazione terrorizzati

Raffica di furti a Fondi: residenti della zona della stazione terrorizzati

0

Non trova pace Fondi finita nel mirino, nelle ultime settimane, di una banda di topi di appartamento che operano, puntualmente, in alcune zone specifiche della città.

Ladri da ‘dopolavoro’ verrebbe da dire, visto che entrano in azione nell’arco temporale che va dalle 17 alle 21, senza farsi scrupoli del fatto che i proprietari degli appartamenti siano o no in casa… Non sono mancate situazioni, infatti, nelle quali i cittadini si sono trovati faccia a faccia con i malviventi.

La zona presa di mira è quella di via Italo Svevo, ma raid non sono mancati in via Feudo, in via Buonarroti, in piazza Risorgimento e nelle traverse attigue, in via Luca Giordano, nei pressi di via Stazione.

Dalle informazioni raccolte dalle forze dell’ordine, sarebbero due, ma a volte tre o quattro i ladri, tutti di età compresa tra i 20 ed i 30 anni. Indossano cappellini da baseball e scaldacollo, o a volte la mascherina per non farsi riconoscere.

Hanno dimostrato in più occasioni una grande atleticità, tanto da non avere difficoltà a scavalcare muri di cinta, cancelli, salire al primo piano ed introdursi attraverso i terrazzi. Fonti investigative fanno sapere che sono anche stati immortalati da alcune videocamere di sicurezza: è accaduto sabato, proprio verso le 17 e 30. Il sistema di allarme però li ha fatti dileguare.

Chissà che proprio questo avvistamento non sia la svolta alle indagini che polizia e carabinieri stavano aspettando…

Exit mobile version