sabato 26 Novembre 2022

Si terranno questo pomeriggio, a Sezze, i funerali di Pasquale Molinari

Sono previsti per oggi pomeriggio, a Sezze, i funerali di Riccardo Pasquale Molinari, il 35enne di Sezze morto nella notte tra sabato e domenica scorsi quando, in sella alla propria moto, stava tornando a casa nella zona di Suso. A pochi metri dalla sua abitazione, si è trovato un cavallo che stazionava in strada e non ha potuto evitarlo.

Il corpo del giovane sarà esposto nella camera ardente allestita presso il cimitero di Sabaudia, prima di essere trasferito a Sezze, presso la cattedrale di Santa Maria, dove si svolgeranno le esequie, alle ore 15 e 30.

Il corpo si trova presso il cimitero di Sabaudia perché, in questi giorni, è stata eseguita l’autopsia. Per conoscere i risultati, come da prassi, ci vorranno almeno 90 giorni. Esame autoptico realizzato per stabilire le cause della morte. Dal punto di vista giuridico, infatti, la posizione del padrone dell’animale, che dovrà comunque affrontare una causa per risarcimento danni civili ed anche un processo per omicidio colposo, cambierebbe se venisse accertato che non sia stata la presenza del cavallo in strada l’unica circostanza che ha portato alla morte. Si dovrà accertare, pertanto, se la vittima, con il suo comportamento, non abbia ‘partecipato’, come si dice in giurisprudenza, all’evento mortale.

CORRELATI

spot_img
spot_img