Piana-delle-Orme

Una mostra per ammirare immagini e scritti che evocano ricordi ed emozioni legati ai personaggi preferiti delle fiabe e dei fumetti, come Pinocchio, Topolino, Paperino, Diabolik, Zagor, Tex Willer, ma anche Lupo Alberto, Mafalda e tanti altri ancora, che da sempre accompagnano la crescita dei più piccoli e i momenti di svago e spensieratezza dei meno giovani.

Questo il cuore dell’iniziativa “I fumetti e le fiabe in cartolina”.

Una mostra espositiva organizzata dal circolo Tres Tabernae di Cisterna, in occasione del 50° anniversario di fondazione, con la partecipazione dei fumettisti Luca Colandra e Antonio Attini.

L’appuntamento è a Piana delle Orme da venerdì 8 novembre a domenica 10 novembre, presso l’area fieristica del museo storico di Borgo Faiti, alle porte di Latina.

La visita all’esposizione “I fumetti e le fiabe in cartolina” è gratuita.

L’inaugurazione della mostra, che sarà anche un’altra bella occasione per visitare anche i padiglioni espositivi del Museo storico di Piana delle Orme, facendo un salto indietro nel tempo all’epoca della Lestra e della bonifica pontina ammirando mezzi e attrezzature originali che hanno fatto la storia della civiltà contadina e della Seconda guerra mondiale, rendendo questo museo un esempio unico al mondo, è fissata per sabato 9 novembre alle 10.

L’esposizione “I fumetti e le fiabe in cartolina” sarà aperta ai visitatori venerdì 8 novembre, dalle 15 alle 18, sabato 9 novembre, dalle 9 alle 18 e domenica 10 novembre, dalle 9 alle 13.