martedì 29 Novembre 2022

Freddo e temperature basse, i consigli di Acqualatina per progettere contatore e tubature

Il freddo potrebbe compromettere il funzionamento dei contatori di Acqualatina e le tubature dell’acqua. Per questo dal gestore del servizio idrico arriva qualche consiglio utile per evitare disagi: “Acqualatina consiglia a tutti gli utenti che siano in possesso di un contatore posizionato all’esterno di isolarlo quanto prima. La protezione del contatore, infatti, è importante per evitare perdite o mancanze d’acqua nella stagione invernale. Si consiglia, pertanto, di chiudere sempre gli sportelli, se presenti, evitando infiltrazioni di aria, e di coibentare i contatori con materiali isolanti come polistirolo o poliuretano espanso, facilmente reperibili in ferramenta o nei negozi del settore edile”, così Acqualatina in una nota.

Qualche consiglio anche per chi manca da casa per un po’: “Se la casa non sarà abitata per lungo tempo si consiglia anche di chiudere il rubinetto a monte del contatore e, successivamente, far scorrere l’acqua dai rubinetti sino a svuotare del tutto le tubature interne”.

In caso di problemi, è possibile contattare il numero verde Emergenze e Guasti di Acqualatina: 800 626 083, attivo h24 7 giorni su 7.

CORRELATI

spot_img
spot_img