Nicola Procaccini

Fratelli d’Italia riparte da Minturno con un convegno dal titolo: “Città del Golfo, Città d’Europa, le opportunità europee e nazionali per il turismo”.

L’appuntamento è per sabato 2 novembre alle 17 a Scauri presso il “DiVino- Wine & Tapas”.

Al centro del dibattito il turismo e le potenzialità a cui questo settore fondamentale per tutta la provincia di Latina può dare voce per crescere all’insegna dello sviluppo.

Al convegno parteciperanno il parlamentare europeo, Nicola Procaccini, il senatore Nicola Calandrini, il responsabile romano del dipartimento turismo di Fratelli d’Italia, Salvatore Rinaldi, Sara Kelany, per Sperlonga, Stefano Zangrillo, del partito a Formia ed Marco Moccia di Fratelli d’Italia Minturno.

“Il turismo – spiegano gli organizzatori – è un settore fondamentale per l’economia dei nostri territori, troppo spesso però mal gestito dagli amministratori locali che pensando solo ed unicamente al profitto non hanno mai pianificato una politica a lungo termine che facesse sviluppare pienamente, grazie alle bellezze inestimabili dei nostri territori, questo settore tra i volani della nostra economia”.

Il convegno è il naturale proseguimento degli stati generali del turismo di Fratelli d’Italia che si sono svolti a Catania una settimana fa.

“Gli esponenti locali e nazionali del partito di Giorgia Meloni avranno modo – concludono gli organizzatori – di confrontarsi con operatori balneari, alberghieri e turistici al fine di trovare una sintesi e stilare un documento unico per lo sviluppo comprensoriale del turismo da presentare alle varie amministrazioni locali”.