Francesco Miscioscia

Francesco Miscioscia

Un uomo con il pallino della comunicazione da sempre. In pratica dal 1981 Fondatore e Presidente della Francesco Miscioscia Adv srl. Oggi consulente strategico e operativo di marketing politico svolge per le aree di gestione e comunicazione un’intensa attività su tutto il territorio nazionale.

E’ stato docente, alla Sapienza di Roma, per gli specializzandi in Scienze della Comunicazione, insegnando marketing strategico. Laureato in Economia presso la Sapienza ha ricoperto diversi incarichi: Presidente Federpubblicità aderente a CONFESERCENTI; Vicepresidente Unicom; Membro delle commissioni Studi di Settore Ministero delle Finanze
 e della commissione Ministero Attività Produttive per la revisione del D.L. sulle manifestazioni e concorsi a premi
.

Ha pubblicato molti articoli su diverse riviste di settore.

Nel 1997 Insignito dell’onorificenza Cavaliere della Repubblica. Ha ricoperto fino al 2012 la carica di
 Vice Presidente di Tp con delega alle Istituzioni.

In tutti questi anni ha svolto consulenza e formazione politica con l’intento di rinnovare il mondo della politica, di rendere chiaro, unico e appassionante il profilo politico-culturale di candidati, eletti, enti, associazioni e aziende. Francesco Miscioscia mette al centro le persone e le idee perché sono queste che “fanno accadere le cose” e alimentano conoscenze, informazioni, contatti.

Fa parlare questi mondi e li fa interagire.

Qui s’incontrano persone e idee: fanno networking, dialogano e progettano insieme il loro futuro.

Da una parte c’é l’Istituzione, lenta, distante dalla politica, dai media che non ascoltano. Dall’altra c’è la società civile fatta d’imprese che crescono, di associazioni che rivendicano un maggior peso di gruppi d’interesse e di cittadini disorientati.

Due mondi, due centri di attrazione gravitazionale che si allontanano progressivamente.

S’impegna tutti i giorni per avvicinare questi mondi lontani e farli interagire con gli strumenti della conoscenza, della comprensione, della comunicazione e del “dialogo”.

Leggi tutti gli articoli di Francesco Miscioscia