mercoledì 8 Febbraio 2023

FOTO – Via Massaro a Latina ridotta ad una discarica a cielo aperto: la denuncia

“Comprendo le difficoltà di Abc, alle prese con il nuovo piano industriale per il porta a porta ma l’inciviltà dei cittadini sta trasformando i tre chilometri di via Massaro in una vera e propria discarica a cielo aperto”.

Un sopralluogo, con tanto di book fotografico, quello effettuato dall’esponente di Fratelli D’Italia, Gianluca Di Cocco, che ha voluto segnalare la situazione di grave disagio.

“Dobbiamo lavorare tutti insieme affinché vengano individuati i responsabili e puniti perché non è più possibile tollerare questo tipo di reati. Da diverso tempo su via Massaro viene abbandonato di tutto, anche materiale edile di scarto, oltre a plastica, carta, vetro e tanto altro. Ho letto come l’azienda speciale abbia conteggiato circa 150 multe nel 2022 per abbandono illegale o irregolare di rifiuti. Ebbene mi sembra davvero poco, perché la situazione che è sotto gli occhi di tutti è allarmante”.

Ma, a quanto pare, la situazione non sarebbe relativa solo a quella via. “Come via Massaro conclude Di Cocco – in altre strade dei nostri borghi e della nostra ampia periferia, la situazione è la medesima. Bisogna studiare un sistema per contrastare questo tipo di situazione di inciviltà assoluta. Bisogna controllare e punire con regolarità chi si macchia di questi reati”.

Lo afferma l’ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gianluca Di Cocco.

CORRELATI

spot_img
spot_img