domenica 29 Gennaio 2023

FOTO – 50 anni di Bianchi Assicurazioni: la serata di gala allo Spazio ‘900 di Roma

Una grande festa per i 50 anni di attività di Bianchi Assicurazioni si è tenuta nella bellissima cornice di Spazio ‘900 a Roma. Una serata di gala, presentata dalla giornalista e conduttrice Rai Roberta Ammendola, è stata l’occasione per condividere e rivivere le tappe più significative di questo incredibile viaggio. Attraverso immagini video, testimonianze di personalità illustri, musica e un menù realizzato per l’occasione dallo Chef stellato Salvatore Tassa, che ha reinterpretato cinquant’anni di gastronomia italiana, gli ospiti presenti hanno potuto comprendere appieno i valori che Bianchi Assicurazioni sta tramandando di generazione in generazione.

Sul palco per raccontare alcuni dei passaggi più significativi di questi 50 anni di storia italiana sono saliti: Vincenzo Bianchi, fondatore della Bianchi Assicurazioni; l’Onorevole Fausto Bertinotti che ha portato la sua personale testimonianza sulla caduta del muro di Berlino; il Prefetto Francesco Messina, Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, da anni in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata che ha raccontato la forza del nostro Paese e l’attaccamento allo Stato conseguenti alle stragi mafiose. A fare da colonna sonora alla serata la voce straordinaria della soprano Anna Konovalova, che ha omaggiato due mostri sacri della musica italiana nel mondo: Ennio Morricone e Andrea Bocelli. A chiudere sul palco, come in un significativo passaggio di testimone, l’attuale CEO di Banchi Assicurazioni, Fausto Bianchi.

Ad arricchire la serata la presenza di un parterre d’eccezione con esponenti del mondo imprenditoriale e istituzionale, top manager dell’industria assicurativa: Abete Luigi, Sabrina Florio e Brunetto Tini, Aurelio Regina, Aurigemma Antonello, Baroni Giovanni Presidente Nazionale Piccola Industria Confindustria, Paolo Capurro Presidente Associazione Nazionale banqueting e catering, Roberto Calugi Direttore generale Fipe, Angelica Donati, Benedetto delle Site, Giulio Natalizia, Gian Lorenzo Fiorentini, l’Assessore regionale Paolo Orneli, Monica Lucarelli Assessore alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma, Marco Gay, Giuseppe Linares, gli Onorevoli Marco Perissa, Alfredo Antoniozzi e Paolo Trancassini, Maurizio Stirpe, Vicepresidente di Confindustria e Valentina Picca Bianchi Presidente nazionale Donne imprenditrici Fipe-Confcommercio. Presenti per Unindustria il Presidente Angelo Camilli, il Past President Filippo Tortoriello, il Direttore Generale Maurizio Tarquini, il Presidente dei giovani Corrado Savoriti.

CORRELATI

spot_img
spot_img