sabato 2 Marzo 2024
spot_img

Fossanova Festa Medievale 2018, grande successo di pubblico per la prima serata

Il borgo medievale di Fossanova era pieno di gente sabato sera per la prima delle tre serate della Festa Medievale di Fossanova giunta alla XX° edizione.

Tra gli spettacoli che verranno riproposti nelle serate successive si segnala già dalle 20.30 “Carmina Burana alle radici della tradizione” a cura di Cafè Loti, con replica durante la serata, a seguire corteo con tutti gli artisti e i figuranti al suono dei tamburi del Palio di Carpineto.

Alle 21.30 il duello a due dei Templari, visita guidata per bambini al museo medievale, concerto di musica medievale dei Syntagma ed esposizione strumenti dell’epoca all’interno dell’Abbazia. La serata continua con lo spettacolo teatrale al chiostro “Andreuccio da Fossanova”, 3D Mapping sull’abbazia con adunata figuranti, spettacolo di fuoco, combattimento a schiera dei Templari, circo medievale, concerto vocale polifonico di musica medievale. Ultima sera questa per assistere al concerto per arpa di Anja Bakker.

Oltre ad un viaggio indietro nel tempo il Borgo di Fossanova ha dato prova ai presenti della sua solita frescura notturna, molto piacevole nelle calde serate estive.

Stefania Paoloni
Stefania Paoloni
Ragioniere-Programmatore. Formazione sociologica ad indirizzo economico. Dopo anni di precariato si è dedicata alla famiglia e oggi investe nel giornalismo digitale.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img