sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Forza Italia dopo la campagna acquisti chiede più spazio in Regione, ipotesi rimpasto

Forza Italia nel corso dei mesi ha acquisto una serie di nuovi consiglieri in Regione Lazio ed il partito è pronto a passare all’incasso con il Presidente della Regione Francesco Rocca.

E’ previsto infatti un incontro tra Rocca e il senatore Claudio Fazzone, coordinatore regionale di Forza Italia che oggi, oltre ai tre consiglieri eletti Giorgio Simeoni, Fabio Capolei e Cosmo Mitrano conta anche l’adesione di Marco Colarossi e Roberta Della Casa, ex grillini e Angelo Tripodi, ex Lega.
Lega e FI hanno entrambi due assessori e questo non è apprezzato dai forzisti in cerca di spazio e di ridefinire gli equilibri a seconda dell’effettiva rappresentanza.

La richiesta è un rimasto di giunta che rispecchi le forze in campo. Richiesta non gradita dalla Lega, residuale in consiglio regionale che spinge sul fatto che Tripodi è stato eletto con il carroccio e che il voto va considerato e non il cambio di casacca.

Se non si troverà un accordo è facile immagine l’avvio di un periodo di crisi con gli azzurri pronti a disertare riunioni di maggioranza e commissioni.

 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img