lunedì 26 Settembre 2022

Forum dei Giovani, al voto per scegliere il coordinatore. Le elezioni il 12 giugno

Il Forum dei Giovani sta per entrare nel pieno delle sue funzioni. Dopo i primi incontri, adesso è il momento di eleggere il coordinatore. Quattro sono le candidature. Si tratta di: Fabrizio Almanza, Alessandro Di Muro, Pier Luca Dussich e Lorenzo Gabrielli che ambiscono alle cariche di Coordinatore e Vicecoordinatore del Forum dei Giovani di Latina.

Le elezioni si terranno martedì 12 giugno dalle 8.30 alle 19.30. Il seggio sarà istituito presso la sala Enzo De Pasquale, al secondo piano del Palazzo comunale. Sono chiamati a votare tutti gli iscritti al Forum, che ad oggi sono circa 470. I ragazzi dovranno presentarsi al seggio muniti di documento di riconoscimento. I primi due più votati ricopriranno i ruoli di Coordinatore e Vicecoordinatore.

Il Coordinatore, e in sua assenza il Vice, avrà il compito di riunire e presiedere il Forum, definire insieme al coordinamento l’ordine del giorno delle sedute e gestirne i lavori.

“A chi sarà scelto per svolgere questi ruoli – spiega l’Assessora alle Politiche Giovanili Cristina Leggio – spetterà il compito di accompagnare l’assemblea nella costruzione di un reale percorso di partecipazione e protagonismo. Faccio un grande in bocca al lupo a Fabrizio, Alessandro, Pier Luca e Lorenzo e rinnovo loro l’invito a proseguire nell’impegno per il Forum e per la nostra città, al di là dei risultati e del ruolo che si troveranno a coprire”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img