mercoledì 29 Marzo 2023

Formiche di “Ant”: impegno costante dei volontari per l’ambiente

Cultura, ambiente e territorio, questi i temi che hanno spinto i volontari, le Formiche di “ANT” a pulire, su segnalazione dei cittadini, il tratto di strada che costeggia il canale di via Dormigliosa a Sarmoneta.
Lo scorso 27 Marzo, le Formiche di “ANT” si sono radunate, tra loro anche esponenti dell’Amministrazione Comunale di Sermoneta: erano presenti l’Assessore con delega all’ambiente, Bruno Bianconi, il Vice Sindaco Nicola Minniti, e il Sindaco Giuseppina Giovannoli che ha ringraziato tutti i Volontari intervenuti per l’impegno. Da ringraziare anche la collaborazione della ditta Servizi Industriali che ha provveduto allo smaltimento dei rifiuti.

Il tratto che è stato “attenzionato”, questa volta, era il tratto di strada a ridosso di un canale di acque reflue e pluviali, in Via Dormigliosa nel Comune di Sermoneta, dove dopo il passaggio dei mezzi di sfalcio dell’erba, che era altissima, è comparsa praticamente una discarica a cielo aperto, in quanto probabilmente in quell’area, qualche incivile è solito utilizzarla come discarica. Le fotografie sono incontrovertibili, prima e dopo il passaggio delle “formiche”.

Un cittadino Sermonetano, come volontario, addirittura con la propria canoa, ha percorso i bordi del canale, raccogliendo la spazzatura finita in acqua.

L’impegno è stato grande da parte di tutti e la presenza della Pubblica Amministrazione che si è fatta parte attiva ha svolto un ruolo importante e di supporto alla attivita’ delle Formiche di “ANT”; sensibilizzare i Cittadini al rispetto dell’ambiente che ci circonda. Il nostro pianeta non è una pattumiera, e non possiamo pensare che il problema non ci riguarda, se non all’interno del nostro giardino. Il Presidente Alessandro Marrocco ha gia’ annunciato che fra circa 2 settimane, le Formiche di ANT si ritroveranno ancora nella stessa zona per completare l’opera di bonifica, con il supporto e la collaborazione attiva del Comune di Sermoneta. Invitiamo tutti i Cittadini che vorranno partecipare, a seguire le pagine di Facebook “Amore per la Nostra Terra” per avere maggiori informazioni.

CORRELATI

spot_img
spot_img