venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Formia, Zingaretti e Bartolomeo inaugurano due treni Vivalto: migliora il servizio ferroviario

I pendolari di Formia hanno a disposizione due nuovi treni Vivalto. I convogli sono stati inaugurati ieri in stazione alla presenza del governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del sindaco Sandro Bartolomeo. Presente anche l’assessore regionale alla mobilità Michele Civita e Barbara Morgante, Amministratore delegato di Trenitalia.

“La cosa che si sente dire più spesso – ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – è che nulla cambia in Italia o, se cambia, cambia in peggio. Oggi finalmente possiamo dire che le cose cambiano in meglio. Grazie a questa bellissima collaborazione tra Regione e Trenitalia, in due anni e mezzo è cambiato tutto. L’83% della flotta in servizio sul circuito regionale è oggi costituita da treni nuovi e l’obiettivo del 100% è a portata di mano. Lo dico al Sindaco Bartolomeo, cooprotagonista della rinascita di questa città con investimenti su cultura e infrastrutture: il miglioramento del servizio su rotaia è un potentissimo strumento per lo sviluppo e la crescita di questa città, così come dell’intero territorio. I problemi restano tantissimi – ha concluso il governatore del Lazio – ma con la collaborazione e l’impegno di tutti le cose cambiano. E cambiano in meglio”

Soddisfatto anche il Sindaco Sandro Bartolomeo: “Un intervento concreto che incide sulla vita di migliaia di persone. Grazie alla Regione, i pendolari di Formia e dell’intero territorio possono fruire oggi di un servizio più confortevole e moderno. Attorno a questa stazione Formia ha costruito parte della sua notorietà nazionale. Il miglioramento nella qualità dei servizi – ha concluso Bartolomeo – è solo uno degli straordinari progressi che questa Regione sta compiendo grazie alla concretezza, la serietà e l’efficacia della giunta Zingaretti”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img