domenica 29 Gennaio 2023

Formia, Vincenzo Palazzo vola a Hollywood con il suo “Zì Franco”

L’autore e regista di Formia Vincenzo Palazzo vola a Hollywood con il suo short film “Zì Franco”.

Il 28 e il 29 agosto sfilerà sul red carpet, immergendo lo spettatore nell’intimo mondo di un anziano.

Ambientato nella splendida cornice del borgo medievale di Maranola, il protagonista vive solo e affaticato da un’esistenza ormai al termine, in una modesta casa che sembra un museo di ricordi.

Nello sguardo dell’uomo traspare malinconia, sofferenza. Un passato che sta scomparendo, trascinando i sentimenti, la bellezza e la meraviglia.

Il cortometraggio ha avuto ottimo riscontro all’estero, in particolare nel circuito indipendente di Los Angeles e in Sud America, dove si è aggiudicato numerosi riconoscimenti come miglior storia originale, miglior attore (interpretato da Gaetano Mosca), miglior sceneggiatura.

Merito della collaborazione di altri due professionisti di origini formiane: Gianni Bardaro sassofonista e compositore, che ha realizzato la colonna sonora e Lilio Rosato, candidato più volte ai David.

Un capolavoro, quindi, tutto made in sud pontino.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img