domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Formia, Villa sollecita la manutenzione dei semafori per la sicurezza dei cittadini

Movimento 5 stelle Formia e la lista Un’Altra Città, attraverso la consigliera comunale Paola Villa, sollecitano l’amministrazione comunale a intervenire sul semaforo divelto nei giorni scorsi tra via Vindicio e via Unità, invitando anche ad una pronta valutazione circa la manutenzione di tutti gli altri impianti.
Dalla notte tra il 30 ottobre e il 1 novembre il semaforo in direzione Roma è inesistente, mentre quelli che regolano la direzione Napoli o l’accesso di Via Vindicio sono lampeggianti.
L’incrocio è estremamente pericoloso, e con le intense piogge di questi giorni diventa quasi impraticabile ed è arduo attraversarlo in sicurezza.
Nel merito i pentastellati di Formia chiedono all’assessore ai lavori pubblici di fornire ai cittadini notizie sulla tempistica di ripristino dell’impianto; e al comando di Polizia locale di posizionare una pattuglia per regolare soprattutto l’ingresso dei camion che provengono dal porto commerciale di Gaeta e attraverso via Vindicio, si immettono sull’Appia in direzione Itri.
“Così da garantire, con l’unione tra sicurezza e manutenzione, maggiore cura e tutela del cittadino” conclude la nota.
Katiuscia Laneri
Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img