giovedì 8 Dicembre 2022

Formia tappa della Venezia-Montecarlo, il litorale pontino protagonista della gara di motonautica

di Redazione – Formia sarà una tappa della Venezia-Montecarlo, la prestigiosa competizione di motonautica d’altura. L’evento si terrà nel luglio 2015, ma già da tempo sono in corso i contatti tra il Comune e il Comitato Organizzatore per la definizione degli accordi.

Adesso ci saranno dieci mesi per organizzare l’evento che sarà una grande opportunità per la città del litorale pontino a livello di turismo e di economia del mare. La Venezia-Montecarlo parte dalla laguna per raggiungere in dieci tappe lo Yacht Club del Principato di Monaco. La gara è una delle più importanti del Mediterraneo ed è paragonata per importanza alla Parigi-Dakar, il rally di automobilismo e motociclismo più famoso al mondo. La competizione vedrà gareggiare le barche degli appassionati di nautica e degli sportivi e anche le imbarcazioni rappresentanti le regioni d’Italia e per il Lazio ci sarà la “Formia/Lazio”.

“E’ una grande opportunità per incrementare la visibilità e l’appeal turistico della nostra città – ha commentato il Sindaco Sandro Bartolomeo -. Scegliere Formia significa credere nelle sue bellezze, nel suo clima straordinario, nella sua storia e nella sua capacità di organizzarsi. La Venezia – Montecarlo è una gara prestigiosa che celebra l’Italia e le sue città di mare più importanti. Tra queste c’è Formia. Un motivo di orgoglio e uno stimolo ulteriore per farci trovare pronti all’appuntamento”.

CORRELATI

spot_img
spot_img