domenica 19 Settembre 2021
spot_img

Formia, Sandro Bartolomeo alla conta dei voti: appello per il voto del bilancio consolidato

Si rivolge probabilmente alla minoranza, ma anche alla sua stessa maggioranza il Sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, che lunedì riunirà tutti in Consiglio Comunale. All’Ordine del Giorno c’è l’approvazione del bilancio consolidato, ma i numeri si sa, traballano. È per questo che la prima seduta di martedì scorso a un certo punto è stata abbandonata, e così anche venerdì sera. Basta un’assenza e si rischia di aprire la crisi. Ma Sandro Bartolomeo invita a mettere da parte i giochi politici: “La mancata approvazione del bilancio consolidato avrebbe come unico effetto il blocco delle assunzioni per due anni, quindi un vincolo per le amministrazioni che verranno. E’ un puro adempimento tecnico, paragonabile a una qualsiasi altra delibera del Consiglio comunale”. E precisa: “Contrariamente a quanto si vuol far apparire il bilancio consolidato è composto dal bilancio comunale, già approvato sia in fase preventiva che consuntiva, e dal bilancio di due partecipate: il Consorzio Industriale e la società ‘Formia Rifiuti Zero’, ambedue in attivo. Non vorrei – sostiene Bartolomeo – che tra le polemiche si finisse per dimenticare l’aspetto principale, ossia che il bilancio di Formia si chiude perfettamente in regola. Dopo due anni e mezzo di attività, la Formia Rifiuti Zero chiude con un leggero avanzo di amministrazione e con una raccolta differenziata incrementata fino alla soglia del 70%. Questi sono i fatti, non parole”.

Sandro Bartolomeo ci tiene a sottolineare che il lavoro dell’amministrazione non si è mai fermato. In estate si è fatto del meglio per accogliere i turisti nonostante la crisi idrica, si sono tenuti tanti eventi culturali, si è inaugurata la biblioteca di Rio Fresco: “Continueremo a lavorare su obiettivi concreti che serviranno a migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini. È quanto ho fatto sempre – conclude Sandro Bartolomeo – e proseguirò in questo solco fino all’ultimo giorno del mio mandato”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img