domenica 5 Febbraio 2023

Formia, pronto il nuovo stadio di Maranola

di Giorgia Ciochi – Mancano pochi giorni alla consegna alla città di Formia del nuovo stadio a Maranola, l’occasione potrebbe essere il prossimo 6 febbraio, giorno per il quale è prevista la commissione vigilanza per il pubblico spettacolo. Allora il Coni consegnerà le chiavi dell’impianto al sindaco Bartolomeo. Il primo cittadino ha chiesto anche di poter, in una fase di transizione, continuare ad utilizzare il vecchio impianto.

Intanto il progetto del Coni prevede di trasformare il vecchio stadio Perrone, ceduto dalla città in cambio della costruzione del nuovo, in un Centro Nazionale per i lanci in modo da “rilanciare la scuola di atletica e trasformarla in un centro sperimentale ad altissima tecnologia che sappia abbinare preparazione fisica e ricerca scientifica legata allo sport”.

Soddisfatto il sindaco Bartolomeo “La delibera del 2007 che sancì l’accordo tra Coni e Comune ha trovato piena applicazione. In tempi limitati, il Coni costruisce uno stadio moderno con erba sintetica, costato due milioni di euro e potenzia la scuola di atletica. Un’operazione che darà a Formia benefici grandi e duraturi”.

CORRELATI

spot_img
spot_img