domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Formia, Miriam Cupo lascia la maggioranza: senza progetti politici non si può andare avanti

È un fine legislatura travagliato quello di cui è protagonista la giunta di Sandro Bartolomeo a Formia. Ieri una nuova defezione in maggioranza, quella di Miriam Cupo, della lista Ripartiamo Insieme. In una lettera al sindaco di Formia, l’ormai ex esponente della maggioranza ha espresso il suo pensiero.

“Con la stessa sincerità che da sempre contraddistingue i nostri rapporti – ha scritto Miriam Cupo -, non posso non rappresentarTi come le cose nel corso degli anni ed in particolar modo in questo ultimo periodo siano profondamente cambiate; ho provato a seguirTi anche in questo nostro nuovo progetto con una maggioranza nuova di cui anche io sono stata sostenitrice, ma purtroppo con il passare del tempo ho dovuto dare ragione agli amici di Sel ed ai numerosi consiglieri che prima di me si sono arresi cambiando schieramento. Non c’è più alcun progetto politico dietro l’operato di questi mesi e dobbiamo prendere atto che la nostra ‘coalizione’ di maggioranza è profondamente cambiata”.

“Devo prendere atto – prosegue Miriam Cupo – che in questo modo non riesco più ad andare avanti, perché non mi sento più a mio agio in questa nuova maggioranza, che poi forse maggioranza non è più da tempo”.

Da questo momento, dice Miriam Cupo, voterà secondo coscienza e si confronterà con Idea Domani, di cui, dice, apprezza “il senso istituzionale e quella coerenza che ultimamente è, viceversa, mancata in molte decisioni”.

Ora i numeri di Sandro Bartolomeo si fanno ancora più risicati. Già nelle scorse sedute di consiglio comunale era necessario rinviare perché bastava anche solo un’assenza per far vacillare la maggioranza. Adesso la fine della consiliatura diventa ancora più incerta. Formia andrebbe comunque al voto nella prossima primavera.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img