mercoledì 18 Maggio 2022

Formia, mercato di Largo Paone: spostati i parcheggi dei commercianti

I parcheggi dei commercianti del mercato rionale di Largo Paone sono stati spostati per i problemi legati al maltempo e all’allagamento costante dell’area. La decisione dell’amministrazione comunale è arrivata dopo la proposta del neo assessore alle Attività Produttive e Affari Generali, Chiara Avallone.

I posteggi saranno ora nell’area che in precedenza era occupata dagli stessi operatori.

E’ stata richiamata la deliberazione di giunta numero 172 del 3 luglio 2020 “Mercato rionale di Largo Paone” con la quale fu approvata dall’amministrazione Villa l’apposita planimetria recante la diversa collocazione del mercato con delimitazione dell’area mercatale, e l’indicazione dei relativi posteggi nel numero e con le dimensioni riportate, al fine di consentire la realizzazione degli interventi di valorizzazione del borgo marinaro di Mola e le interconnessioni con le aree limitrofe.

Lo spostamento – ha spiegato l’assessore – è arrivato al termine di diversi incontri perché è intenzione dell’amministrazione di procedere ai lavori di riqualificazione dell’intera piazza di Largo Paone”. “Gli operatori della Coldiretti non erano stati ascoltati in passato al punto che si erano visti costretti a ricorrere al Tar. La decisione del nuovo dislocamento temporaneo si è resa necessaria per le condizioni assurde in cui gli operatori erano costretti a lavorare trovandosi con i piedi nell’acqua. È stata così risolta la problematica in modo da consentire ai predetti di poter fruire di spazi adatti all’esercizio della vendita pure in condizioni climatiche avverse”.

CORRELATI

spot_img
spot_img