trasferimento Inps Gaeta

Ennesima perdita per Formia. Dopo il trasferimento degli uffici della Camera di Commercio e la sottrazione del primato nel distretto socio-sanitario, cambia sede l’Istituto nazionale della previdenza sociale. Sarà attivo presso l’ex Tribunale di Gaeta.

Un potenziamento dei servizi a beneficio del territorio che riconosce alla città guidata da Cosmo Mitrano la sua attività di espansione nel sud pontino.

“Siamo enormemente soddisfatti per il risultato raggiunto – ha commentato il primo cittadino – poiché abbiamo costruito questo percorso in collaborazione con l’Inps. Offriremo alla collettività degli spazi idonei in un edificio accogliente, funzionale, e baricentrico, posizionato in un quartiere facilmente accessibile, ben collegato dal servizio pubblico urbano ed extraurbano e che dispone di un ampio parcheggio. Un’operazione strategica che andrà a valorizzare il nostro patrimonio immobiliare, rendendo l’ex Tribunale una struttura polifunzionale per l’intero Golfo di Gaeta”.

Era stato proprio lo stesso Istituto nazionale della previdenza sociale a manifestare il proprio interesse ad assumere in locazione una porzione dell’immobile di proprietà del comune di Gaeta.

La richiesta, ben accolta dall’amministrazione Mitrano, si è conclusa nei giorni scorsi con la firma digitale del contratto di locazione. Il trasferimento degli uffici da Formia a Gaeta avverrà nei prossimi mesi.