giovedì 13 Giugno 2024
spot_img

Formia, la situazione delle scuole con casi di covid nel resoconto del sindaco Paola Villa

Dopo il covid si riparte, o almeno ci si prova.

A Formia, infatti, lunedì 26 riapre la scuola dell’Infanzia di Castagneto “La Mimosa”. Ad annunciarlo il sindaco Paola Villa che conferma come tutti i bambini soggetti al controllo tampone al drive-in sono risultati negativi e quindi le attività didattiche possono riprendere.

Restano in quarantena preventiva i ragazzi della IA scuola media Dante Alighieri, che con l’ausilio della Asl saranno convocati e sottoposti al tampone presso il drive-in dell’Ospedale di Gaeta, tra oggi e domani, insieme ad alcuni insegnanti e collaboratori scolastici.

Inoltre questo pomeriggio il piano dove è ubicata la classe IA e i servizi igienici usati dalla classe, rimasti interdetti in questi giorni, sempre della Dante Alighieri, saranno sottoposti alla sanificazione.

“Continua il monitoraggio dei positivi della nostra città – continua il sindaco – da parte della Asl ed il tracciamento dei link epidemiologici. Il 90% dei positivi di Formia sono a casa, la maggior parte sono asintomatici e fortunatamente stanno bene, in attesa di negativizzarsi”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img