Home Formia Formia, il sindaco Villa ritira le dimissioni e azzera la giunta: “Un...

Formia, il sindaco Villa ritira le dimissioni e azzera la giunta: “Un segnale di apertura verso tutti”

0
Paola Villa

Svolta, prevedibile a dire il vero sulla crisi politica al comune di Formia. Dopo aver ascoltato tutte le forze politiche, il sindaco Paola Villa ha ritirato le proprie dimissioni azzerando la giunta comunale. E’ stata la stessa Villa a comunicarlo in un video messaggio.

“Durante questi venti giorni ho avuto modo di ascoltare tutte le forze politiche in Consiglio e i singoli consiglieri comunali. È stato fondamentale comprendere e confrontarci sulle conseguenze che una crisi politica avrebbe in questo periodo di pandemia, che inevitabilmente dilaterà eventuali appuntamenti elettorali. I prossimi mesi saranno fondamentali per catalizzare i fondi regionali, governativi ed europei per il ristoro delle famiglie, delle imprese e delle fasce deboli, per questo è necessario che il Comune sia operativo.

“Sul versante politico – spiega Villa – ci sono state aperture importanti, molto diverse tra loro e che hanno bisogno dei loro tempi di riflessione e di maturazione. Per questo il primo passo lo compio io: azzerare la Giunta è un segnale di apertura verso tutti. Ringrazio tutti i sei assessori che mi hanno accompagnato in questi venti giorni, portando a termine importanti capitoli”.

C’è curiosità, adesso, per vedere quali saranno gli sviluppi della vicenda e che nuova maggioranza uscirà, se uscirà, dal prossimo consiglio comunale.

Exit mobile version