sabato 18 Maggio 2024
spot_img

Formia, il sindaco Villa riceve la vice console statunitense Jillian Itharat

Giornata importante, quella di giovedì 6 settembre, per il comune di Formia. Il sindaco Paola Villa, assieme all’amministrazione tutta e alle Forze dell’Ordine, ha ricevuto presso la Sala Sicurezza del Palazzo Municipale la vice console statunitense, Jillian Itharat.

Nel ringraziare i presenti per l’accoglienza, Jillian Itharat si è detta sorpresa della partecipazione delle varie autorità pubbliche presenti, visto che uno degli obiettivi dell’incontro era far conoscere personalmente e stabilire con l’Ente locale un contatto diretto per una maggiore collaborazione.

Ma la visita è stata anche un utile occasione per parlare dei servizi consolari che l’Ambasciata di Roma offre ai cittadini americani in Italia e dei piani di emergenza adottati in situazioni come il terremoto di Amatrice e il naufragio della Costa Concordia. Alla luce di ciò gli uffici atti alla tutela e al supporto dei cittadini in Ambasciata si impegneranno presto a far fronte comune con le autorità politiche, di sicurezza e le realtà associative di Formia, per diventare delle forze ausiliatrici.

L’incontro si è concluso con l’omaggio da parte del sindaco Paola Villa alla viceconsole statunitense di una collana di 5 libri sulla storia di Formia.

Francesca De Meo
Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img