venerdì 31 Marzo 2023

Formia, il prossimo 24 febbraio la presentazione del piano regolatore

di Redazione – Una grande presentazione pubblica nella sala convegni del Centro Coni, così l’amministrazione vuole illustrare il nuovo piano regolatore di Formia. Linee guida saranno la ristrutturazione di aree già esistenti, per evitare nuove aree di espansione e quindi ulteriore consumo di territorio, salvaguardia delle colline, delle montagne e dei beni archeologici.

L’evento sarà presieduto dal sindaco Sandro Bartolomeo e vedrà anche la partecipazione dell’assessore regionale all’Urbanistica Michele Civita. “Dopo pochi mesi di lavoro da parte dei progettisti, della ripartizione urbanistica e degli amministratori – ha detto il primo cittadino – possiamo dire che siamo in dirittura d’arrivo. Tutti potranno conoscere cosa stiamo facendo, dare indicazioni e suggerimenti prima della fase di approvazione in Consiglio Comunale. L’incontro è aperto a tutti i cittadini e ci aspettiamo una grande partecipazione”.

Formia aspetta un nuovo piano regolatore da molti anni e Bartolomeo in questo modo conferma un impegno preso in campagna elettorale: “Il nostro obiettivo – annuncia – è di arrivare entro giugno a discutere il piano in Consiglio Comunale”.

CORRELATI

spot_img
spot_img