Si appresta a calare il sipario su una delle kermesse più amate della provincia di latina e non solo.

Si tratta del “Festival della Commedia Italiana” che si conclude stasera a Formia. Sul palco di piazza Aldo Moro, a partire dalle 21, Lillo, del duo comico Lillo & Greg, e Paolo Ruffini.

Entrambi si racconteranno, intervistati dall’attore Fabrizio Sabatucci, tra passato e futuro. Al termine partiranno le proiezioni dei loro film, “Modalità aereo” e “D.N.A. – Decisamente non adatti”.

Durante la prima serata, quella di venerdì, sono salite sul palco Michela Andreozzi e Milena Vukotic, rispettivamente premiate con la targa “Promozione del territorio” e “Premio del pubblico”.

Per la seconda, quella di ieri sera, il mattatore è invece stato Massimo Boldi, che è stato premiato con il “Premio alla Carriera”.

L’iniziativa è organizzata da Artcloud, con il contributo di Comune di Formia, Roma Lazio Film Commission e Provincia di Latina. La direzione artistica è a cura di Fabrizio Conti, ideatore del format.

ltime ore per votare il re e la regina della commedia italiana. Sulla pagina Facebook “Festival della Commedia Italiana” si possono sostenere i finalisti del contest. Tra gli uomini i più votati sono risultati, finora, Lino Banfi, Eduardo De Filippo, Bud Spencer e Totò. Per le donne, invece, a contendersi lo “scettro”, saranno Elena Fabrizi, Sophia LorenMonica Vitti e Milena Vukotic.