Nel corso della nottata odierna personale della Squadra Volante del Commissariato P.S. di Formia, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto nel territorio Formiano disposti dal Questore della provincia di Latina, procedeva
Tre giovani sono stati fermati questa notte, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dalla questura di Latina per il contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti, dalla squadra volante di Formia.
I fatti si sono verificati in zona piazza Mattei.
I tre, un ventenne e due diciottenni, sono già noti alla polizia.
Gli ageti al momento del controllo hanno percepito subito il forte odore di canna proveniente dall’auto.
Il conducente, a precisa domanda dei poliziotti, ha ammesso spontaneamente di aver appena fatto uso di marijuana, evidentemente nel tentativo di evitare ulteriori controlli.
Tuttavia, l’esperienza degli operatori di polizia, ai quali i giovani erano già ben noti, li ha portati ad approfondire il controllo degli occupanti e dell’auto.
A seguito della perquisizione nella vettura è stata trovata una busta in cellophane con all’interno circa 26 grammi di marijuana.
Denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Cassino, a carico di uno dei diciottenni, per detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente sequestrato.
Segnalato per violazione della normativa sugli stupefacenti, quale assuntore, il 20enne che, tra l’altro, era alla guida dell’auto.
Per lui, fra l’altro, essendo stato colto alla guida dell’auto, è scattata anche la denuncia perché postosi alla guida in stato di alterazione psicofisica, avendo appena assunto stupefacenti.